MONIA GIULIANI (Pianoforte e Propedeutica)

L’amore per la musica nasce ad 8 anni che la porta a diplomarsi a 23 anni in pianoforte col massimo dei voti, vincendo la borsa di studio “Rotary Club” come migliore diplomata dell’anno. Si è poi perfezionata con il

M° B.Canino presso Accademia Musicale di Severo (MI) e con il M°P.N.Masi. Dal 1991 ha tenuto concerti come pianista solista/cameristica presso manifestazioni e teatri vari ed è insegnante di Pianoforte e materie complementari in privato e presso scuole/accademie musicali.

Nel 1999 scopre le potenzialità di esprimere la musica col corpo frequentando per un anno il corso Dalcroze Eurhythmics presso il Royal Northern College of Music di Manchester (Inghilterra) per poi proseguirlo, nell’estate del 2000, in USA al Carnegie Mellon University (Pennsylvania) e riuscendo successivamente ad entrare in una compagnia teatrale nel musical HairSpray.
Nel 2001 vince il concorso presso il comune di Ravenna in qualità di Atelierista Sonoro-Musicale ed inizia la collaborazione con il Dipartimento scuole dell’infanzia sviluppando progetti musicali ed in particolare organizzando un concerto dove presenta e suona insieme all’Accademia Bizantina “Il Carnevale degli Animali” di Saint Saëns durante il quale i bambini ascoltano e vedono dal vivo i vari strumenti musicali, interagiscono e riconoscono attivamente le varie parti di cui è formata la composizione. La collaborazione dura tre anni e si conclude con la produzione e pubblicazione di due cataloghi informativi-didattici e con l’allestimento di una mostra fotografica-documentativa sulle attività sonoro-musicali svolte.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now